haccp servizi

Igiene alimentare H.A.C.C.P.

Saper identificare i pericoli, prevenire ed operare in modo corretto con procedure chiare. Il nostro compito è rendere sicuro il vostro lavoro.

CONSULENZA HACCP

HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un insieme di regole e procedure per garantire l’igiene e la sicurezza degli ambienti e dei prodotti alimentari, alle quali tutte le attività del settore alimentare devono adeguarsi per legge.
Policonsul offre una consulenza personalizzata per aiutarvi a riconoscere e prevenire i rischi del settore alimentare ed operare secondo le norme HACCP in modo corretto nella pratica quotidiana a tutela del consumatore finale.
La consulenza Policonsul si sviluppa in un percorso di analisi, formazione, aggiornamenti e controllo che inizia con una visita valutativa della vostra attività sia essa nuova che già avviata.
Policonsul è certificata ISO 9001 ed è accreditata dalla Regione Lombardia per l’erogazione dei corsi e si avvale di professionisti qualificati ed aggiornati.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO

La consulenza HACCP è rivolta a tutte le aziende del settore alimentare, o che trattano alimenti, che rientrano nel campo di applicazione del Reg. (UE) 852/04.

SERIETÀ E AFFIDABILITÀ

Procedure standard direttive certificazione UNI:ISO 9001.
Accreditamento presso la Regione Lombardia per l’erogazione di corsi di formazione.
Gestione pratiche per la partecipazione ai bandi regionali e nazionali per l’erogazione di fondi alle imprese.
Personale qualificato, in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla legge, per la docenza dei corsi e per l’assistenza al cliente.
Elasticità nell’affrontare le richieste del cliente, mantenendo la massima trasparenza e tracciabilità del proprio operato.
Policonsul lavora costantemente per migliorare le proprie procedure, offrendo ai propri clienti la certezza di essere sempre in buone mani.

POLICONSUL IN AZIONE

  • Applicazione delle norme dei Regolamenti C.E. 852/2004 e 178/2002.
  • Servizio di consulenza nel settore igienico sanitario sulle attività commerciali, sugli alimenti e bevande, sulla produzione alimentare in genere, distribuzione e loro commercializzazione.
  • Consulenza Direttive Regolamenti CE 852/2004 e 178/2002.
  • Informazioni in ordine ad innovazioni legislative Nazionali e Comunitarie.
  • Consulenza tecnica in caso di contestazioni per illeciti amministrativi.
  • Prelevamento campioni per analisi (batteriologiche e chimiche) da eseguirsi presso laboratori riconosciuti dal Ministero della Salute.
  • Protocolli analitici di verifica del piano di autocontrollo.