bandi cam com

Aggiornamento Novità INAIL dpr 462/01 – Comunicazione Organismo incaricato verifiche di messa a terra

A seguito alla modifica del DPR n. 462/2001, introdotta dall’art. 36 del d.l. n. 162/2019, l’INAIL impone ai datori di lavoro di comunicare tempestivamente, per via informatica, il nominativo dell’organismo incaricato delle verifiche periodiche.

In attesa che INAIL ponga in funzione la compilazione on line (sezione “CIVA”), è disponibile il “Modello comunicazione nominativo organismo incaricato delle verifiche periodiche – art. 7-bis, comma 2, DPR 462/2001” da inviare a mezzo PEC all’UOT territorialmente competente, allegando la dichiarazione di conformità.

L’UOT territorialmente competente può essere individuata al seguente link
https://www.inail.it/cs/internet/docs/unita-territoriali-certificazione-verifica-ricerca_2443090558004.pdf?section=istituto

Nell’ottica di offrire il miglior servizio ai clienti che si sono affidati all’organismo CVE Centro Verifiche Europee Srl, per mezzo di Policonsul Srl, si è pensato di predisporre ed inviare a breve il modulo richiesto già precompilato in quasi tutte le sue parti.
Il datore di lavoro dovrà verificarlo, completare le eventuali parti mancanti e inviarlo come sopraddetto.

Si tiene a precisare che si tratta di istruzioni operative transitorie, in attesa dello sviluppo dei nuovi servizi all’interno dell’applicativo CIVA.
Sarà nostro compito aggiornarVi in merito.

Si ricorda inoltre, che relativamente alle verifiche periodiche di messa a terra Policonsul Srl si rende disponibile a raccogliere la richiesta da inviare all’Organismo incaricato CVE Centro Verifiche Europee Srl.