Informativa fornitori

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR)

POLICONSUL SRL Srl, Soc. Unipersonale, con sede in VIA LEONARDO DA VINCI 2 – SAN ZENO NAVIGLIO (BS), P. IVA 03569170172 in qualità di Titolare del trattamento Vi informa ai sensi dell’art. dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR” che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Modalità del trattamento
I dati personali da Voi comunicati verranno trattati dal Titolare su supporto cartaceo, informatico o per via telematica.

2. Finalità del trattamento
I Vostri dati personali sono trattati senza il Vostro preventivo consenso espresso in conformità con quanto prescritto dall’art. 6 lett. comma 1 lett. b) del GDPR per le seguenti finalità:

  • adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dall’esecuzione della prestazione da Voi fornita;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

3. Conservazione
I dati personali conferiti per le finalità sopra esposte saranno conservati per tutta la durata del contratto e per i 10 anni successivi al termine dello stesso per finalità contabili e fiscali, come secondo la normativa vigente.

4. Accesso ai dati personali
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati;
  • a soggetti esterni per finalità di gestione contabile, fiscale e dei pagamenti;
  • a fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare;
  • a società di consulenza della cui collaborazione si avvale il Titolare.

5. Comunicazione dei dati
Senza il Vostro espresso consenso ex art. 6 comma 1 lett. b) e c) GDPR, il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui al punto 2 a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie ove obbligatorio per legge. I Vostri dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server Dropbox. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo assicurare la corretta gestione del rapporto contrattuale instaurato.

8. Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica clienti@policonsul.it oppure policonsul@pcert.it o inviando una raccomandata A.R. al seguente recapito: POLICONSUL SRL, Via Leonardo Da Vinci, 2, 25010 San Zeno Naviglio (BS).

10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è POLICONSUL SRL Soc. Unip.
Il responsabile del trattamento è il legale rappresentante pro-tempore.
L’elenco dei responsabili al trattamento è presente e aggiornato in azienda.